Top Z-axis holder modificati

Dato che sono fermo con le stampe perchè sto aspettando i pezzi per cercare di mettere a posto i vari problemi che ho (problemi di imprecisione che mi hanno impedito con grande dispiacere di stampare le plastiche ad una persona che me le aveva chieste 🙁 ma non me la sono sentito di realizzare un qualcosa di fatto male) ho deciso di mettere su un account Thingiverse.

my_z-axis-top

Ho cominciato anche a spippolare con il codice per OpenScad.

Nel mio account di Thingiverse ho messo le mie prime due produzioni: sono dei tipo z-holder modificati in modo da assomigliare alla struttura della i3 laser cut pubblicizzata da Twelvepro.

Quello che mi piaceva molto di quella struttura è la possibilità di utilizzare dei cuscinetti MF105ZZ per stabilizzare le barre filettate per l’asse Z. Nella struttura laser cut di Twelvepro la sede dei cuscinetti era data direttamente dal supporto tagliato al laser. Io ho modificato lo scad di Prusa (quello che si trova sul suo repository) e dopo qualche prova sono riuscito ad aggiungere un foro da 10mm. Ancora non sono sicuro che la posizione sia quella effettiva, infatti entrambi pezzi che ho aggiunto sono dei WIP.
Utilizzandoli con lo scad fornito sempre da Prusa e che produce la rappresentazione dell’intera stampante sembra che la posizione del foro che ho aggiunto sia corretta, e dovrebbe tornare anche rispetto alla barra filettata.

Quando mi arriveranno i coupler che ho commissionato ad un mio amico potrò ricominciare a stampare e proverò subito a stampare questi supporti in modo da vedere se ci sono dei miglioramenti! 🙂

Se qualcuno prova a stamparli mi faccia il favore di dirmi come funzionano e se c’è da modificare qualcosa!

Appena saranno perfetti metterò anche lo scad 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok