Archivio Mensile: luglio 2016

Mini delta: Calibrazione fine

Connettori per collegamento rapido di ventole, hotend ed extruder

Nonostante la mia piccola delta stia cominciando a darmi delle discrete soddisfazioni voglio cercare di spiegare quale è il procedimento che ho usato per calibrarla nel modo più fine possibile! E devo dire che ancora non sono soddisfatto a 100% del funzionamento della macchina!

Plastic kit prusa i3

Plastic kit for a prusa i3

Ecco i pezzi per un kit per costruire una prusa i3 Tanto per farvi vedere che non ho perso di vista le mie origini reprap

Mini delta ed Inverted Delta

Filamento BQ da 1.75mm arrivato. Si può continuare  a stampare

Continuano gli esperimenti, configurazioni e le stampe con la mini delta Come avevo detto ero rimasto senza filamento, dato che per motivi di forza maggiore ho dovuto cambiare hotend e passare al clone di E3D che però è solo per filamento da 1.75mm. Quindi ho dovuto comperare al volo del filo. Da Amazon. Filo PLA …

Continua a leggere »

Mini delta ed estrusore volante

Il j-head ha sofferto ed il layernon vengono in piano...

Continuando con la mini delta mi sono deciso ad implementare un estrusore volante. Ci sono stati non pochi intoppi… ma sono riuscito ad avere qualcosa di carino

YADB: Yet Another Delta Build Mini delta

triangoli di base per la mini delta.

Mentre sto portando avanti i test con la big delta mi sto anche costruendo una piccola delta “da viaggio”. E’ una mini delta con un diametro di lavoro di circa 12cm. L’altezza è un po’ sproporzionata dato che sono a circa 30cm di corsa Ma procediamo con un po’ di foto e considerazioni!

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok