Archivio Mensile: settembre 2013

Prusa i3 Sgraber Frame Laser Cut MDF 10mm

Per un breve periodo di tempo (10gg) sono disponibili su ebay i frame che mi sono fatto fare. Si tratta dlela versione modificata da Sgraver, con le alette di supporto. Sono in MDF 10mm. Sono una quantità limitata. Più altri volendo sono disponibili su ordinazione. Inserzione Ebay

Filament Extruder #2: ragioniamo sul PID

PID + termocoppia per la costruzione del filament extruder :)

Reprap Prusa i3 #20: plotting

Dopo aver stampato il pen holder per la mia i3 ho deciso di fare una prova ;)
come si può vedere ci sono anche delle imperfezioni, ma la i3 si può comportare come un plotter volendo :D
Ho generato il gcode da un stl, e poi ho fato stampare solo il first layer alla mia i3.

Come avevo detto un paio di articoli fa (per la precisione in questo) parlando con una mia amica, che fa lavori artigianali (se volete dare un’occhiata il suo sito è http://theabsurdkingdom.wordpress.com/) e su come lavorasse alcuni componenti (in questo caso stencil ed altre forme da ritagliare) mi è venuto in mente che certe cose si possono …

Continua a leggere »

News: progetto per Stampante 3D e 3D scanner a meno di 100$

Voglio approfittare dell’occasione farvi pervenire una notizia che mi hanno fatto leggere (grazie Marco ). Secondo voi è possibile realizzare una stampante 3d con meno di 100$ (canadesi eh), da spendere solamente per la struttura della macchina? Bè a quanto pare si!

Idea #1: Plotter per disegno a matita

Ogni tanto mi passano delle idee per la testa. Molte delle quali vengono scatenate da conversazioni o pizzichi di conversazione con alcuni amici. Parlando oggi con una persona riguardo alla sua difficoltà nel realizzare disegni (o meno nel ricalcare disegni) su carta lucida (da ritagliare poi per essere utilizzati come decorazioni su alcuni lavori che …

Continua a leggere »

Reprap Prusa i3 #19: filamento, retraction e problemi di stampa! Parte seconda…

Come si può notare ci sono dei grossi errori: basti notare lo scostamento in alto nel pezzo di sinistra, e le irregolarità nel pezzo di destra.

Avevo già discusso dei problemi della retraction in questo vecchio articolo. Perchè parlarne ancora? Dopo più di un mese di inattività con la stampante, inattività dovuta ad altri lavori che sto facendo e al periodo di ferie che mi sono preso (ci voleva eh!), ho deciso di rimettermi in marcia. Solo che la qualità di …

Continua a leggere »

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok