Archivio Mensile: aprile 2013

Top Z-axis holder modificati

my_z-axis-top

Dato che sono fermo con le stampe perchè sto aspettando i pezzi per cercare di mettere a posto i vari problemi che ho (problemi di imprecisione che mi hanno impedito con grande dispiacere di stampare le plastiche ad una persona che me le aveva chieste ma non me la sono sentito di realizzare un qualcosa …

Continua a leggere »

Solar 3D printer

Il mondo delle stampanti 3D è vasto e vario. Basta avere un’idea e la voglia di realizzarla. Che ne dite di una stampante che sfrutta il sole per printare gli oggetti Stampante solare Sfrutta la focalizzazione dei raggi solari per fondere la sabbia del deserto e creare oggetti in vetro. Idea stupenda secondo me

Reprap Prusa i3: oggetto significativo del giorno! Elmetto di Ironman

L'oggetto si compone di 3 parti distinte: placca frontale, mascella e casco.

Chi mi conosce sa che sono un lettore Marvel, e che in questi giorni sto aspettando con ansia l’uscita del nuovo film di Ironman (e per ora sono riuscito ad evitare tutti gli spoiler sulla scena finale si Ironaman 3!). Qualcuno mi ha anche chiesto di stampargli un elmetto di Ironman, possibilmente che permettesse di …

Continua a leggere »

Reprap Prusa i3 #19: filamento, retraction e problemi di stampa!

Placa frontale dell'elmetto di Ironman. Come si può vedere ci sono delle tremende righe orizzontali!

In questi giorni, nonostante tutti i miei sforzi, stavo andando incontro a dei fastidiosissimi problemi di stampa, problemi che mi provocavano questo tipo di effetti ora andrò a raccontarvi le mie disavventure e quello a cui sono arrivato!

Reprap Prusa i3 #18: modifica ai supporti per il piano di stampa

y-axis-bracket

Dato che hanno cominciato a chiedermi di stampare qualcosina mi sono trovato nella sfortunata condizione che le mie stampe non sono precise al 100%. Questo mi ha portato al momento a sospendere momentaneamente la produzione di pezzi per concentrarmi sulla risoluzione di alcuni problemi tecnici.

RepRap Prusa i3 #17: articolo retrò con esperienze di primo avvio e “stampa virtuale” di prova

Misurazione della distanza

Mi hanno chiesto di scrivere qualcosa al riguardo di quello che ho fatto durante e per il primo avvio della mia stampante 3D. Anche se ormai è passato un po’ e non ho le foto dei passi che ho seguito (sia perchè non le ho fatte, sia perchè nel frattempo ho fatto pulizia e mantenuto …

Continua a leggere »

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok