Archivio Mensile: dicembre 2012

The Unity Way #1: Sprite Sheet

Primo articolo relativo a codice per Unity, ambiente di sviluppo ormai arrivato alla versione 4.0. Le mie abilità con questo IDE sono ancora limitate, ma proprio perchè sono tali voglio vedere di scrivere qualcosa a riguardo, in modo da motivarmi ancora di più a migliorare, oltre che a condividere con chi legge quello che ho …

Continua a leggere »

Sprite Organizer pt2

Risultato

Dopo la pubblicazione del secondo articolo sulla gestione degli SpriteSheet, questa volta utilizzando le informazioni memorizzate nel file di configurazione originato dalla SpriteOrganizer, mi sono deciso a modificare ulteriormente il mio tool aggiungendo un paio di funzionalità che possono tornare comodo. Quello che ho implementato si basa su seguenti requisiti: Togliere il colore di sfondo …

Continua a leggere »

The XNA-Way #7: Sprite Sheet pt2

Dopo l’articolo sul piccolo programmino che ho scritto, lo SpriteOrganizer, vediamo ora come utilizzare in un progetto (nel mio caso realizzato con XNA) i file di output del programma. Per l’immagine “compattata”, quella cioè dove tutti i frame sono disposti regolarmente ed uniformemente in una singola immagine, vi rimando agli altri articoli che ho scritto …

Continua a leggere »

There is a Crack in the Darkness

Tanto per ammazzare il tempo e consumare cicli di clock.

Per la serie “4 poligoni in croce quando non hai voglia di far nulla ma devi ammazzare il tempo”. There is a Crack, a Crack in Everything That’s How the Light Gets In Anche se io preferisco “There is a Crack in the darkness” E poi c’è sempre la testa di una scimmia che fluttua …

Continua a leggere »

Ordine Shapeways

La scatola :P

Quando siete davanti al pc, e state lavorando… chessò… state facendo qualche modello 3D, e passa dietro di voi qualcuno che di informatica sa il giusto (o nulla) e vi dice la classica frase “ma mettiti a fare qualcosa di serio!”… ditemi… quante volte avreste voluto tirare a questa persona una sedia sul groppone? Bene, …

Continua a leggere »

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok